Chitarra

Corso Performance / Vocational

Il corso di Chitarra Performance è un corso strutturato, vocazionale, che permette agli allievi più volenterosi, coinvolti e partecipi, di costruire il proprio percorso da strumentisti con un’impostazione didattica più articolata.

Il ciclo di studi si compone infatti di una serie di corsi ‘liberi’ abbinati tra loro, per dare completezza e un quadro d’insieme più esauriente, rispetto alle competenze necessarie per poter intraprendere un percorso musicale professionale. Il percorso prevede dunque l’iscrizione al corso di Chitarra (lezioni individuali), nonché la partecipazione ai corsi di LPW (musica d’insieme), Teoria/Armonia e Music Tech, che sono collettivi.
La frequenza è obbligatoria per poter sostenere le live performance della Scuola.

Inoltre, ogni allievo del Performance ha diritto all’entrata gratuita alle masterclass, ai workshop e agli incontri con docenti stranieri, organizzate periodicamente da Altramusica.

Gli argomenti trattati saranno: impostazione, conoscenza dello strumento, tecnica (includendo gran parte delle tecniche chitarristiche come bending, vibrato, legato, ecc..), teoria, lettura, studio dell'improvvisazione, sviluppo del timing, ascolto e analisi di brani, analisi e studi stilistici e di genere.

Per accedere al Corso Performance / Vocational è necessario dimostrare, tramite audizione, di avere competenze musicali pari (o superiori) ad un Grade 5.

Iscriviti

Condividi:

I nostri allievi:

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 7 Gallery Thumb 9 Gallery Thumb 10 Gallery Thumb 14 Gallery Thumb 12 Gallery Thumb 13 Gallery Thumb 15 Gallery Thumb 16 Gallery Thumb 12-1