Piano & Tastiere

Corso Libero

Il corso di Pianoforte & Tastiere si sviluppa in quattro lezioni individuali mensili, una a settimana, della durata di 3/4 d’ora. Il percorso di ogni allievo deve necessariamente essere costruito su misura, previo incontro conoscitivo informale (lezione di prova*).

L'idea del corso di pianoforte (sia indirizzo moderno che classico) verte sull'espressione del singolo. Attraverso le esigenze e le passioni musicali dell'allievo si cercherà di far emergere la personalità dello studente. Si partirà dalle basi per acquisire sin da subito gli strumenti per forgiare la propria idea musicale. Il corso proseguire fino a completarsi come corso professionale e accademico. L'allievo esperto potrà trovare anche un programma preparatorio per accedere ai corsi accademici dei Conservatori.

Nello specifico il ciclo di studi è composto da tecnica strumentale, repertorio classico e moderno, apprendimento delle tecniche di comping (accompagnamento al pianoforte per suonare in una band), ear training, lettura della parte. Ogni tema verrà studiato in base al livello dell'allievo e con l'intento di portare quest'ultimo a suonare e commisurarsi con altri strumentisti. Completato il ciclo base l'allievo potrà proseguire con tematiche più accademiche come improvvisazione, composizione, arrangiamento.

Non sono previsti prerequisiti per accedere al Corso e il programma didattico è lo stesso del Corso Performance.

Iscriviti

Condividi:

I nostri allievi:

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 7 Gallery Thumb 9 Gallery Thumb 10 Gallery Thumb 14 Gallery Thumb 12 Gallery Thumb 13 Gallery Thumb 15 Gallery Thumb 16 Gallery Thumb 12-1